Ecco le loro principali caratteristiche:
1- SOLUZIONI PRATICHE
Se compare un problema vanno alla soluzione. Non si fanno influenzare da se, ma o dalla disperazione per il problema. Risolvono e basta. Spesso anche troppo rapidamente e di impulso, per questo possono risultare precipitosi e frettolosi.
2- CONCRETEZZA MATERIALE
Il rosso energeticamente soddisfa i bisogni materiali di sopravvivenza, che si traducono in casa, cibo, benessere della famiglia (la propria tribù), vestiti e tutto ciò che è necessario a livello pratico. In un parola: denaro. Non a caso quando il conto va “in rosso” se siamo energeticamente carichi ci mettiamo al lavoro per risolvere la situazione.
Le persone rosse sono anche abili, quindi, nel concludere gli affari con profitto.
3- RELAZIONI
La loro concretezza si riflette anche nelle relazioni, nelle quali sono molto attivi e passionali, ma a volte tendono a lasciare che gli impulsi emotivi abbiano il sopravvento sulla stabilità interiore. Le loro reazioni sono spesso aggressive e non lasciano spazio al dialogo sereno. Con loro è necessario attendere che il rosso sbollisca per poi riprendere a confrontarsi.
Questa è proprio la grande sfida del rosso: smorzare il puro istinto reazionario che spesso danneggia le relazioni, senza intaccare la grinta che mettono a livello professionale e nella gestione della propria vita.
Hai mai provato ad osservare il rosso in te?
Tutti possediamo il rosso, anche se non è la nostra energia primaria. Lo possediamo per il semplice fatto di essere vivi.
Prova ad osservarlo la prossima volta che qualcuno intorno a te stimola quei sentimenti di rabbia che ti invitano ad esplodere. Ascolta l’energia calda e rossa che sale dentro di te e prima di esplodere CONNETTITI AI TUOI PIEDI (come suggerito della guida dei 7 piccoli gesti quotidiani per ritrovare armonia e benessere) e scambia questa energia rossa esplosiva con il senso di presenza e nutrimento offerto da Madre Terra.
Attraverso il tuo respiro e l’attimo di presenza sentirai l’energia rossa istintiva trasformarsi in forza e consapevolezza di te.
Le risposte che dai, a questo punto cambieranno. Non più urla e schiamazzi, voce alta per farti sentire più dell’altra persona. La tua voce diventerà calma e consapevole, le tue parole diventeranno pesanti e concrete e da te si sprigionerà una forza radicata e determinata.
Ricordiamoci sempre che da bambini urliamo, ma da adulti dobbiamo imparare a dialogare.
Alcuni consigli in più per rinforzare la tua consapevolezza rossa.
Buona scopetta, al prossimo colore!