Il Colore Indaco
Come sesta frequenza dello spettro è piuttosto alta e penetra poco nei tessuti; interagisce con la superficie corporea e con le nostre energie sottili. Si trova tra blu e viola, è simile, e spesso confondibile, con quest’ultimo ma contiene una percentuale maggiore di blu.
Colore introspettivo, rivolto all’interno e dove l’indaco è in grado di sviluppare una visione interiorizzata della realtà. I oriente viene identificato come un terzo occhio che si trova al centro della fronte e ci consente di vedere e percepire anche ciò che non è visibile agli occhi. Favorisce l’intuito, l’ispirazione e la visione immaginativa.
È un colore un po’ misterioso e in un certo senso magico; è intuitivo e si esprime nel silenzio, attraverso la voce interiore che emerge sotto le forme più disparate.
E’ associato allo sviluppo delle tue PERCEZIONI e all’INTUITO.
Il punteggio del test di suggerisce se sei vigile e recettivo a ciò che succede intorno a te, se sai raccogliere i segnali che la vita ti offre e se ti fidi del tuo intuito; ti dice se consideri anche ciò che non si vede e se credi nel potere della visualizzazione.
Se hai ottenuto un punteggio basso probabilmente fatichi a visualizzare, immaginare e creare con la mente il tuo futuro. Tutto ha inizio con il pensiero e riuscire a vedere ciò che vuoi è la via obbligata verso il suo raggiungimento. Non dai abbastanza credito e fiducia alle tue intuizioni e ai segnali che ti si presentano davanti agli occhi, considerandoli troppo spesso casualità o elementi di poco conto.
CONSIGLI PER RIATTIVARE L’ENERGIA INDACO
- Fai delle passeggiate notturne, ascolta i rumori della notte e i misteri dell’oscurità
- Osserva la luna, studiane le fasi e senti la sua energia nei diversi momenti;
- Stimola la fantasia, inventa favole, disegna, colora dei mandala, inventa canzoni;
- Sogna e annota i tuoi sogni notturni poi prova a capirne il messaggio per te;
- Sogna il tuo futuro, visualizzati come se fossi già nel posto e nella situazione in cui vorresti essere;
- Studia qualche disciplina orientale o esoterica, brucia incensi, fai piccoli riti propiziatori;
- Vestiti con abiti indaco, cibati con cibi blu-viola, circondati di oggetti indaco;
- Ascolta musica mistica e suggestiva;
- Utilizza olio essenziale di garofano, tea tree, cajeput o una miscela di questi;
- Scegli una pietra tra zaffiro blu, tormalina, ametista e tienila addosso o in tasca;
- Ripeti il mantra “IO VEDO” e inizia a vedere ciò che è invisibile agli occhi!
Il colore indaco è associato al SESTO SENSO, ai segni SAGITTARIO, ACQUARIO E PESCI, alla ghiandola PINEALE, al VEDERE, e, fisicamente, alla FRONTE, la zona OCCIPITALE, il viso.