So come ti senti.
Vivi male il tuo presente, senza serenità, nè spontaneità.
Senti come se dovessi controllare in ogni istante ogni tuo comportamento, atteggiamento e pensiero per non fare la cosa sbagliata. In questo modo hai perso il contatto con te stessa perché cercando sempre di essere diversa da quella che sei non ricordi cosa ti piace, cosa ti fa stare bene e cosa vuoi veramente tu.
Ti senti confusa e persa, sconnessa da te stessa.
Oppure ti ritrovi a dire troppo spesso di no a te per non deludere gli altri, le loro aspettative e l’opinione che hanno di te. Ti ritrovi carica di impegni che fai malvolentieri, che occupano tutto il tempo che vorresti dedicare a te stessa. Ma ti sembra non poterti sottrarre in alcun modo. Sei in gabbia.
Oppure ancora sei tormentata dai sensi di colpa per qualcosa che è avvenuto nel tuo passato e che hai la sensazione che abbia danneggiato il tuo presente, creando conseguenze che non ti piacciono e che non sai più come cambiare. Ti condanni di continuo, ti rimproveri e sei ormai la tua peggior nemica.
Ecco fermati un attimo.
Voglio dirti che puoi fare qualcosa di molto importante e utile per te stessa per poter sciogliere almeno la parte più grossa e pesante di questa situazione tremenda.