Il Colore Arancione

L’arancione è il colore associato al desiderio e alle emozioni.

Possiede una frequenza di poco superiore a quella del rosso ed è in grado di produrre movimento e calore nei tessuti del corpo.
arancione

L’arancione è movimento,  scoperta, esperienza sessuale e sensuale (dei sensi), piacere,  gioia di vivere e  Qui e Ora. Dopo aver sperimentato la fisicità del rosso, l’arancione ti porta a sperimentare la vita. E’ lo spazio per la relazione, il gioco, i cambiamenti e la fluidità
Per questi motivi genera allegria, spensieratezza e aumenta l’ottimismo. È un ottimo antidepressivo. Dona benessere, gioia di vivere, pulisce da ciò che è vecchio e attiva i processi di guarigione e rigenerazione corporea.

Influenza le RELAZIONI e la tua RETE SOCIALE.

Quindi il punteggio che hai ottenuto nel test ti fornisce indicazione sulla qualità delle tue relazioni, sia personali (con il partner) che sociali; se percepisci un senso di appartenenza ad un nucleo (familiare, di amicizie, lavorativo o altro) e se questi aspetti sono per te gratificanti o meno.

Se hai ottenuto un punteggio basso potresti aver trascurato il tuo piacere fisico, le tue relazioni e potresti essere statico e non incline al cambiamento. Magari sei anche molto legato al passato, lasci andare con difficoltà vecchi traumi e rancori e per questo non riesci a goderti il presente risvegliando la gioia che c’è in te. Ti risuona?

CONSIGLI UTILI PER RIATTIVARE LA CONSAPEVOLEZZA ARANCIONE

  • Rimani in contatto con l’acqua, fai bagni, fai delle belle nuotate, bevi molta acqua;
  • Muovi il tuo bacino, balla il tango, la danza del ventre, musiche latine e sensuali;
  • Sentiti sensuale, muoviti e vestiti in modo da sentirti così;
  • Fatti fare un bel massaggio rilassante sulla schiena e le gambe e goditelo!
  • Vesti arancione, mangia cibi arancioni e circondati di oggetti arancioni;
  • Usa oli essenziali di arancio, melissa o patchouli, o una miscela di questi;
  • Scegli un pietra con la vibrazione del secondo chakra, occhio di tigre, corallo, opale e portala al collo o in tasca;

è associato al senso dei GUSTO, al segno del CANCRO, alla MILZA e, fisicamente, alla ZONA LOMBARE, gli ORGANI RIPRODUTTIVI, l’INTESTINO, il SISTEMA LINFATICO

Vuoi una lettura personalizzata del tuo Test dei Colori?