Il Colore Arancione
L’arancione è il colore associato al desiderio e alle emozioni.
Possiede una frequenza di poco superiore a quella del rosso ed è in grado di produrre movimento e calore nei tessuti del corpo.
L’arancione è movimento, scoperta, esperienza sessuale e sensuale (dei sensi), piacere, gioia di vivere e Qui e Ora. Dopo aver sperimentato la fisicità del rosso, l’arancione ti porta a sperimentare la vita. E’ lo spazio per la relazione, il gioco, i cambiamenti e la fluidità
Per questi motivi genera allegria, spensieratezza e aumenta l’ottimismo. È un ottimo antidepressivo. Dona benessere, gioia di vivere, pulisce da ciò che è vecchio e attiva i processi di guarigione e rigenerazione corporea.
Influenza le RELAZIONI e la tua RETE SOCIALE.
Quindi il punteggio che hai ottenuto nel test ti fornisce indicazione sulla qualità delle tue relazioni, sia personali (con il partner) che sociali; se percepisci un senso di appartenenza ad un nucleo (familiare, di amicizie, lavorativo o altro) e se questi aspetti sono per te gratificanti o meno.
Se hai ottenuto un punteggio basso potresti aver trascurato il tuo piacere fisico, le tue relazioni e potresti essere statico e non incline al cambiamento. Magari sei anche molto legato al passato, lasci andare con difficoltà vecchi traumi e rancori e per questo non riesci a goderti il presente risvegliando la gioia che c’è in te. Ti risuona?
CONSIGLI UTILI PER RIATTIVARE LA CONSAPEVOLEZZA ARANCIONE
- Rimani in contatto con l’acqua, fai bagni, fai delle belle nuotate, bevi molta acqua;
- Muovi il tuo bacino, balla il tango, la danza del ventre, musiche latine e sensuali;
- Sentiti sensuale, muoviti e vestiti in modo da sentirti così;
- Fatti fare un bel massaggio rilassante sulla schiena e le gambe e goditelo!
- Vesti arancione, mangia cibi arancioni e circondati di oggetti arancioni;
- Usa oli essenziali di arancio, melissa o patchouli, o una miscela di questi;
- Scegli un pietra con la vibrazione del secondo chakra, occhio di tigre, corallo, opale e portala al collo o in tasca;
è associato al senso dei GUSTO, al segno del CANCRO, alla MILZA e, fisicamente, alla ZONA LOMBARE, gli ORGANI RIPRODUTTIVI, l’INTESTINO, il SISTEMA LINFATICO