Il Colore Verde
Il verde si trova al centro dello spettro visibile e possiede una frequenza intermedia. Si posiziona tra i primi tre colori (rosso, arancione, giallo) che hanno caratteristiche calde, fisiche e mentali, e gli ultimi tre (blu, indaco e viola) che sono più freddi e eterei e appartengono alla sfera della conoscenza. È quindi il colore dell’ equilibrio.
Il verde più di tutti simboleggia la natura, la sua incondizionata generosità, la sua capacità di donare, creare e ricrearsi attraverso cicli di vita e morte. Per questi motivi è associato al cuore, dove risiede la nostra capacità di donare e dove, attraverso le qualità della comprensione e della gratitudine abbiamo il potere di trasformare noi stessi.
Influenza il grande capitole del BENESSERE EMOTIVO
Dal risultato del test puoi avere un’idea di come ti poni di fronte alle situazioni della vita, che siano eventi spiacevoli o piacevoli; ti dice se tratti te stesso e gli altri con gentilezza e se ti lasci trascinare facilmente dagli eventi o se mantieni una tua stabilità.
Se hai ottenuto un punteggio basso probabilmente ti sei scollegato dalla natura e la sua sconfinata generosità. In termini pratici il tuo cuore si è inaridito e chiuso, fatichi a dare senza chiedere qualcosa in cambio e ti trovi intrappolato in meccanismi di egoismo e invidia. Ti ritrovi?
CONSIGLI PER RIATTIVARE LA CONSAPEVOLEZZA VERDE
- Circondati della bellezza della natura, fai passeggiate immerso nel verde, vai in montagna, distenditi sui prati, assapora il profumo dell’erba;
- Cura la respirazione e osserva il ciclo dell’aria che entra e esce dal tuo corpo;
- Dedicati a qualcosa che ti piace, che ti fa vibrare il cuore e sentire in armonia;
- Dedicati agli amici, agli affetti, alle relazioni più care;
- Cura a qualità delle tue relazioni, cerca di entrare in empatia con gli altri, applica il perdono verso chi ti ha ferito;
- Esprimi gratitudine per tutto ciò che hai, per ciò che sei e per tutto ciò che è;
- Vesti verde, mangia cibi verdi, bevi acqua solarizzata verde e circondati di oggetti verdi;
- Usa dell’olio essenziale di geranio, gelsomino o menta piperita o una miscela di questi;
- Scegli una pietra tra topazio, quarzo rosa e tormalina verde e portala addosso o in tasca;
- Ascolta musica del cuore, che ti riconnette con la natura e i sentimenti;
Il verde è associato al IV CHAKRA, al senso del TATTO, all’elemento ARIA, al segno della BILANCIA, all’AMARE, alla ghiandola del TIMO e, fisicamente, al CUORE, la CASSA TORACICA, i POLMONI e le BRACCIA.