Buongiorno amici!
Ieri era il 21 giugno e, come già saprete, è il giorno del solstizio d’estate che segna l’inizio della stagione calda.
Estate per molti significa vacanze, sole e mare, abbronzatura e vestiti supercolorati!
A me piace però ricordare anche ciò che, energeticamente, ci porta questo momento dell’anno. E come ogni solstizio, d‘inverno o estate che sia, mi diletto a praticare un piccolo rituale, semplice ma dalle origini antichissime.
Siete ancora in tempo per praticarlo, questa sera e anche domani sera. In questi 3 giorni, infatti, il Sole rimane fermo (solstizio= sol stare) nel suo punto di massima potenza e ci inonda di calore e di energia perché le giornate sono più lunghe quindi anche molto più calde (e oggi il caldo lo stiamo decisamente sentendo!). Per questo motivo l’energia che il Sole riversa sul pianeta è potentissima e sarebbe un peccato non approfittarne.
Ogni volta pratico questo piccolo rituale con persone differenti, anche da sola se capita. Ieri ho avuto la fortuna di poter coinvolgere i miei amici del laboratorio di teatro che ho frequentato quest’anno. Un cerchio di persone meravigliose, che ho sentito sempre più vicine a me mano a mano che scorreva l’anno e le nostre emozioni venivano sempre più a galla.
Il luogo che ci ha fatto da sfondo è stata la suggestiva baia del forte Marghera. C’erano l’acqua, il fuoco, la terra e anche un bel venticello. C’erano erbe aromatiche, parole scritte su foglietti di carta da bruciare, un sottofondo musicale (al quale ci siamo dovuti adattare 😉) e soprattutto l’energia di un gruppo che in sé ha qualcosa di magico.
MA ecco come abbiamo fatto e come potete fare anche voi:
Per finire, il cielo ci ha regalato poche fresche, purificatrici gocce di pioggia.
1 Comment
Ma che bello!! Adoro i riti
Eliana