Massaggio cromoterapico: Prova il massaggio a colori!

Frequenze: quali utilizzare per migliorare la tua autostima.
6 Giugno 2016
Dimagrire coi colori: ecco quali e come usarli.
24 Giugno 2016

Massaggio cromoterapico: Prova il massaggio a colori!

massaggio cromoterapico

Cos’è il massaggio a colori?

Il massaggio a colori, o massaggio cromoterapico, è un’esperienza utile a corpo, mente e spirito in quanto permette di riequilibrare i tuoi livelli fisico, energetico ed emozionale in una unica seduta.

Hai mai provato un massaggio cromoterapico? Ecco l’occasione giusta. E se sei già stata/o mia/o cliente ad un corso o una seduta per te un super sconto estivo! Leggi tutto!

I colori sono una forma di energia elettromagnetica che vibra ad una specifica frequenza e in base a questa frequenza interagiscono con il tuo corpo fisico, il tuo corpo energetico e il tuo piano emozionale.

Ognuno dei 7 colori ha un effetto differente, influendo sulle tue funzioni fisiologiche come il battito cardiaco e la circolazione dei liquidi, sui tuoi stati emotivi, come lo stress o la depressione, e sui tuoi livelli di energia, associati a quelli che in India vengono definiti chakra.

oliIl massaggio cromoterapico combina tutte queste caratteristiche. Si svolge in un contesto tranquillo e confortevole, dove potersi rilassare completamente mentre i colori (e le mie mani) svolgono il loro lavoro.

Uno strumento fondamentale utilizzato nel massaggio cromoterapico è la frequenza proveniente proprio dalla luce. Grazie ad alcune lampade il tuo corpo viene irradiato direttamente dove richiesto o nei centri corrispondenti ai 7 colori, agendo con effetto immediato e senza filtri sulle tue energie.

Per il massaggio, inoltre, si utilizzano miscele di oli essenziali contenenti la stessa frequenza del colore con cui vogliamo lavorare.  Le manovre comprendono tecniche della fisioterapia tradizionale (mobilizzazioni articolari, massaggio drenante, miorilassante ecc) e di alcune discipline olistiche (come il reiki). Le manovre sono comunque sempre eseguite in modalità dolce o moderatamente decise; mai tali da costringere il tuo corpo ad attivare meccanismi di difesa automatici.

Lo scopo è quello di consentire alle frequenze degli oli e della luce di penetrare all’interno dei tessuti, permettendo ai centri energetici di trarne beneficio.

dani coloriQuali benefici otterrai dal massaggio cromoterapico:

  • Sensazione di benessere e salute generale
  • Sensazione di benessere e salute fisica
  • Tranquillità emozionale e mente libera
  • Sblocco di alcune energie stagnanti
  • Sensazione di leggerezza e pulizia
  • Sensazione di maggior equilibrio interiore
  • Drenaggio dei liquidi
  • Riduzione delle tensioni muscolari
  • Libertà di movimento articolare
  • Riduzione di eventuali sintomatologie dolorose

E’ importante, durante la seduta, lasciarsi andare alle energie dei colori e affidarsi al loro potere terapeutico e riequilibrante, godendosi pienamente e in presenza totale l’esperienza. Eventuali emozioni, pensieri o sensazioni emergenti potranno essere condivise e accolte con apertura.

Ancora non hai prenotato la tua seduta?

Sei già mia cliente? Hai già effettuato delle sedute con me o un corso o un minicorso?

Ti aspetta un buono sconto di 10 euro! 

Attenzione! Solo se mi contatti entro il mese di giugno!

Contattami subito per il tuo appuntamento! Ricordami il tuo nome e cognome e l’attività frequentata e usufruirai del tuo sconto!

Lucia Primo
Lucia Primo
Sono una fisioterapista per il corpo e l'anima. Ti accompagno alla consapevolezza del tuo corpo attraverso l'ascolto la meditazione e il meraviglioso mondo del colore.

2 Comments

  1. Os adrezco el compartir con todos nosotros toda esta practica información. Con estos granitos de arena hacemos màs grande la montaña Internet. Enhorabuena por este post.

    Saludos

  2. Has dado en el sitio con este post , realmente creo que este sitio tiene mucho que decir en estos temas . Volveré pronto a vuestro sitio para leer mucho más , gracias por esta información .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *